December 6th, Padova Teatro Ruzante: Monocollettivo Live-Set !

Workshop + concerto di musica elettronica del gruppo MONOCOLLETTIVO.

L’evento conclude il Laboratorio di Musica Elettroacustica, organizzato in collaborazione tra ilflyer Dipartimento di Beni Culturali e Veneto Jazz. L’evento è aperto a tutti gli studenti dell’Università di Padova, del Conservatorio “C.Pollini” e a chiunque fosse interessato. L’entrata è libera.

Padova, sabato 6 dicembre

CINEMA TEATRO Ruzante

Riviera Tito Livio, 45

35123 PADOVA (PD) telefono: 0498273215

ore 17.30: breve seminario/discussione con i partecipanti del gruppo.

ore 20.30: concerto del gruppo.

ENTRATA LIBERA ad entrambi gli eventi.

 

TITOLO del CONCERTO:

the (re)construction

“De-reconstruction” è un collage di quattro live sets che investigano il tema della distruzione e ricostruzione della musica del XX° Secolo.

Quattro autori in quattro paesi diversi hanno collaborato online alla interpretazione in termini musicali del tema. Il risultato è uno e unico.

L’obbiettivo principale vuole colmare le barriere spaziali e temporali che rendono difficili la collaborazione a distanza e allo stesso momento vuole sottolineare la diversità come forma espressiva e culturale indispensabile.

Monocollettivo è un “luogo virtuale” di ricerca artistica; nasce nel 2010 dall’incontro di quattro studenti del corso di “Tecnico di Sala di Registrazione” presso il conservatorio Cesare Pollini di Padova. La familiarità con il computer e con le nuove tecnologie, l’amore per l’arte e la musica contemporanea, assieme al desiderio di sperimentare e mescolare diversi mezzi espressivi, ha fatto si che il gruppo si affermasse nell’ambito delle installazioni audiovisive, nella video arte e nella musica elettronica. MONO inteso come unità. Poiché UNO è il risultato finale.

Riunendosi in gruppo, MONO sfida la nozione romantica dell’artista come unico genio.

Attualmente monocollettivo è composto da Andrea Cazzolato, Alessandro Lazzarin, Daniel Grego, Simone Andolfato e Stefano Trento.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s